I nostri progetti

Nordic Walking Passion è promotrice di numerosi progetti nei territori di Alessandria Asti e Monferrato, coinvolgendo istituti scolastici e del settore turistico. L’obiettivo è quello di promuovere la scoperta del territorio in unione ai benefici del Nordic Walking.  

Settore Scuola

Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di primo grado e alle scuole secondarie di secondo grado, con estensione alle scuole primarie limitatamente alle classi quinte.

 
Si propone di fornire gli strumenti necessari per permettere una coerente interpretazione dei Programmi di Educazione Motoria.

Viene considerato in primo luogo l'aspetto educativo espresso dai programmi, senza perdere di vista che il coinvolgimento delle persone avviene a livello delle aree cognitiva, motoria ed affettiva.

Clicca qui per scaricare il progetto.

Clicca qui per accedere al nostro sito Scuola

Clicca qui per accedere al nostro sito Guide Ambientali Escurionistiche

Progetto nutrizione movimento

Il Nordic Walking è un’attività motoria efficace per il nostro fisico, ma di impatto leggero e adatta a tutte le eta’, in ogni stagione.

 

Praticare Nordic Walking significa  coinvolgere tutti i distretti muscolare fino ad arrivare fino a circa il 90 % del corpo.

Agire in modo completo per ottimizzare la tonicità, aumentando il consumo calorico, abbassando la glicemia nel sangue, migliorando l’ ossigenazione e la capacità polmonare  ed eliminando sintomatologie da imputare a cattive posture o sedentarietà.

Clicca qui per scaricare il progetto.

Settore Turismo

Scuola Nordic Walking Alessandria si dedica alla diffusione di una attività fisica che pensa soprattutto al benessere e poco alla competizione. Uno sport adatto a tutti, da praticare all'aria aperta che permette di recuperare la forma fisica, ma anche il contatto diretto con la natura.  


Il Nordic Walking nasce a tutti gli effetti come una semplice disciplina sportiva. In realtà, chi lo pratica già da un po’ di tempo ed è consapevole della sua utilità, capisce che esso non è solo un valido metodo per mantenere allenato il proprio corpo, ma si traduce in ottime occasioni di svago, di scoperta di luoghi sconosciuti, motivo di aggregazione animato da un sentimento di amore verso l’ambiente.

Clicca qui per scaricare il progetto.

Clicca qui per visionare il filmato.

Clicca qui per collegarti al sito.

© 2017 by Associazione Sportiva dilettantistica AESSEDI c.f. 96058790062

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page