Featured Posts

WALKING DAY

March 31, 2017

 

 

 

Domenica 26 marzo in città, nel corso dell’evento “Runday Walking Day” organizzato da Anwi Alessandria e Decathlon,  si  è ufficialmente inaugurato il neonato Nordic Point Bosco Didattico  di Anwi Alessandria presso l'Azienda Agricola La Fornace di proprietà Bausone Ciarli che si sono resi disponibili ad ospitare l'evento nazionale della società italo francese. Tale evento aveva il patrocinio del Comune di Alessandria, della Provincia di Asti ma soprattutto il prestigioso riconoscimento di Monferrato European Sport Community 2017, rientrando all’interno dei primi eventi di questa importante manifestazione di cui Alessandria ne è il fulcro.


La manifestazione è stata organizzata in due sessioni distinte, una per runner e una per walker e nordic walker. In questo modo è potuta convivere il correre con la camminata, come dallo spirito voluto da Devcathlon e perfettamente interpretato da Anwi che si è prodigata nell’organizzare il tutto.  Il miglior tempo uomo è stao assegnato a Giorgio Straneo e il miglior tempo donna a Erika Brusco che hanno ricevuto da parte di Decathlon un riconoscimento.  Gruppo walker più numeroso quello di  Anwi Alessandria che ha accolto molti "colleghi walker" anche dalla città di Asti

 


Alla fine un “buffet da gourmet”  come definito dai partecipanti, realizzato dal Laboratorio di Gusto e di Idee Quarantuno dove  il walker Adelio Debenedetti  ha smesso la casacca da maestro di nordic per  indossare quella di cuoco per realizzare la pausa offerta da Decatlhon a tutti i partecipanti.

 

Merita ancora far notare che lì organizzazione di Anwi Alessandria ha fatto in modo che partecipassero anche personalità di spicco alla manifestazione. Checco Galanzino , campione runner tortonese , famoso per la percorrenza di ben quattro deserti solo con la forze dalle proprie gambe e capaticà di resistenza, ha ringraziato pubblicamente l’organizzazione dal suo profilo di Fb “Bella organizzazione, pratone in cui correre in libertà, buffet finale gourmet, ospitalità della famiglia Ciarli Bausone, tanti sorrisi. Cosa vuoi di piu?”. Queste parole scritte da chi ha gareggiato con equipe modniali dove l’roganizzazione faceva la differenza tra il successo e l’insuccesso, sono un vanto per Anwi Alessandria e Decathlon.

 

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno voluto essere presenti e che hanno dato il via per altri eventi  in questa location in citta che si è rivelata adatta e fruibile per fare sport.

 

Please reload

Urban walking e IOT: un nuovo connubio.

July 10, 2018

1/4
Please reload

Recent Posts

September 21, 2018

September 14, 2018

August 28, 2018

August 13, 2018

August 9, 2018

Please reload

Search By Tags