Progetto Scuola Sportiva Nazionale Walking Down

Nordic Walking Passion promuove un progetto di interesse sociale per la realizzazione di una scuola sportiva nazionale dedicata a ragazzi affetti da sidabilità in generale.  

Questo progetto nasce da una volontà unica e con due risultati specifici. Includere nel mondo del lavoro i ragazzi con sindrome di Down. I due risultati sono nell'inclusione lavorativa che loro possono avere e nel beneficio di praticare un'attività fisica che di sicuro migliorerà il loro stato di vita. Il nostro intento è quello di creare una Scuola Sportiva Nazionale che avvicini i ragazzi con sindrome di Down ad un percorso di aiuto istruttore. Questi ragazzi, frequentando la nostra scuola, apprenderanno la tecnica della camminata nordica, migliorando il loro benessere fisico, la loro coordinazione facendo attività di gruppo. La loro formazione sarà finalizzata ad apprendere le tecniche della camminata e la gestione di un gruppo in cammino. Il titolo che conseguiranno sarà Aiuto Istruttore. Successivamente potranno essere inclusi nel nostro progetto turistico Una Card per lo sport ed essere validi collaboratori dei nostri istruttori che accompagnano i gruppi sportivi in cammino.

Il nostro impegno è volontaristico e ci rivolgiamo alla sensibilità di tutti affinchè possano partecipare a questo progetto sottoscrivendo la loro adesione al beneficio del 5 per mille per le ASD, che lo Stato Italiano concede per questi progetti. Basta indicare il nostro Codice fiscale 96058790062 e apporre la propria firma nel riquadro "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale" della vostra dichiarazione dei redditi Modello Unico o modello 730.

Chi vorrà sostenerci oltre il 5permille potrà sottoscrivere delle erogazioni liberali che sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi dall’imposta lorda, nella misura del 19% di quanto erogato. La detrazione fiscale è concessa  su un importo non superiore al 19% di euro 1.500.

I nostri ragazzi vi ringraziano e vi invitano a vedere il filmato del nostro primo atleta: Mirko, un ragazzo in gamba.

© 2017 by Associazione Sportiva dilettantistica AESSEDI c.f. 96058790062

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page