FORMAZIONE.

 

Corso base per tesserato NWP.

 

Il corso base si prefigge di portare a conoscenza delle persone interessate a questa attività sportiva, i benefici di una corretta camminata con i bastoncini. I corsi sono tenuti da istruttori certificati, selezionati attraverso un percorso di alta formazione tecnica e professionale. L'insegnamento si basa su lezioni Tecnica, Postura e Cammino ognuna di novanta minuti. I corsi si tengono il sabato mattina ed iniziano il primo sabato di ogni mese. Possibilità per chi è  impegnato al sabato mattina, di seguire un corso settimanale in pausa pranzo (12,30 - 14,00). Il corso base comprende il tesseramento NWP. Per info su prezzi e date: clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AIUTO ISTRUTTORE NWP .

La qualifica di aiuto istruttore  è il primo step del nostro percorso formativo, che permette di iniziare ad organizzare un'attività fisico-sportiva in modo completo ed esaustivo. Il nostro progetto di formazione accompagnerà il candidato istruttore, attraverso il corso di I livello, ad avvicinarsi sempre più ad una formazione fisico-sportiva di Istruttore di Nordic Walking.

Le nostre qualifiche vengono certificate da CSEN, primario ente di promozione sportiva italiano che adotta il protocollo SNAQ CONI, per mezzo di un tesserino di tecnico sportivo rilasciato direttamente dall'Ente di formazione al neo istruttore I livello. 

Ad ogni aiuto istruttore verrà rilasciato, dopo la formazione e il test finale di fine corso, l'Attestato che certificherà il suo status. 

 

Dopo un periodo di tirocinio di 100 ore con un istruttore di II livello, il neo aiuto istruttore potrà accedere al corso di Istruttore II livello. 

ISTRUTTORE II Livello NWP

E' un tecnico sportivo preparato per essere un docente ed un formatore di nuovi walker. Dopo aver frequentato un corso di due giorni, il neo aspirante avrà conseguito elementi di ginnastica posturale, di personal traine oltre ad una didattica propria che prevede molti aspetti pratici ed applicati.

 

La qualifica verrà certificata da CSEN con il rilascio di un attestato e di un tesserino di tecnico sportivo che qualificherà il neo aspirante istruttore di II livello un formatore di nuovi walker.   

FITNESS CON BUNGYPUMP.

 

BungyPump è il nuovo modo multifunzionale per costruire fitness e resistenza allo stesso tempo, adatto nella formazione personal trainer. Utilizzando un bastoncino con sospensione integrata a resistenza variabile (tra i 4 e i 10 chili), si ottiene un consumo calorico superiore del 70% rispetto ad un allenamento tradizionale. I bastoncini Bungypump possono essere utilizzati per il potenziamento della muscolatura, aumento del consumo calorico e per raggiungere una migliore forma fisica. Con i bastoncini Bungypump si può camminare, correre e svolgere esercizi di forza e potenziamento.  Per info su prezzi e date: clicca qui

 

 

 

 

 

© 2017 by Associazione Sportiva dilettantistica AESSEDI c.f. 96058790062

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page